Miglioramento personale

Lista dei desideri Condividi
Condividi corso
Link pagina
Condividi sui social media

Informazioni sul corso

Una corso elaborato per aiutarti a cambiare e migliorare ogni aspetto della tua vita, donandoti una potente e forte spinta in avanti per crescere, superare le tue limitazioni, stare motivato nelle giuste cause e vivere a pieno la tua vita.

Cosa imparerò?

  • - Imparerai a sentirti più sicuro/a di te stesso
  • - Migliorerai la tua autostima
  • - Imparerai a smettere di procrastinare
  • - Imparerai come rimanere più disciplinato e concentrato
  • - Apprenderai come farti star bene sia mentalmente che fisicamente
  • - Imparerai a gestire le tue emozioni
  • - Imparerai a diventare più responsabile
  • - Apprenderai come stilare obbiettivi ben formati e raggiungerli
  • - Imparerai a prendere decisioni migliori
  • - Scoprirai come uscire dalla tua zona di comfort
  • - Imparerai come farti nuove amicizie, curare le tue relazioni e non sentirti mai più solo
  • - Se soffrissi di attacchi di panico o condizioni ansiose ti insegnerò come venirne a capo
  • - Imparerai a definire la strada che vuoi percorrere
  • - Imparerai come essere più produttivo e più efficiente
  • - Apprenderai come ritrovare la retta via se l'avessi persa
  • - Imparerai come gestire e affrontare il cambiamento

Contenuto del corso

Definire la propria strada
Definire la propria strada significa creare una vera e propria missione che ti faccia alzare ogni mattina motivato ad agire. È tutto ciò che da un senso alla tua vita.

Ritrovare se stessi
Quando ci associamo alle etichette con il quale categorizziamo il mondo è bene tenere a mente che queste servono a uno scopo specifico e non per incatenarci con le nostre stesse mani. Stabilisci chi vuoi essere, cosa vuoi fare e dove vuoi andare!

Amore e Relazioni (lezione facente parte del corso: Sicurezza e Autostima 34 Lezioni Pro)
Le relazioni con le altre presone, l'amare e l'innamorarsi, lo stare bene sotto l'aspetto della sessualità, del confronto e via discorrendo, nascono prima di tutto dall'essere in grado di relazionarsi in modi funzionali e costruttivi con se stessi.

Un antidoto agli attacchi di panico!
Poco piacevoli da esperire, e per alcuni difficili sia da affrontare che da gestire. Gli attacchi di panico sono una reazione automatica a uno stimolo auto richiamato. La domanda dal quale iniziare è: da cosa ti vuole proteggere esattamente il panico?

Come essere più produttivi
La produttività è la misura dell'efficienza del processo produttivo, é il rapporto che c'è tra input e output che vengo generati. É tutto ciò che sta in mezzo tra il Focus e la Disciplina. L'essere più produttivi è il prodotto di atteggiamenti precisi da coltivare!

Come gestire e affrontare il cambiamento
Il cambiamento nella vita di ognuno di noi è una costante sempre presente e che non può essere esclusa. Fa parte del vivere il cambiare e ogni cosa cambia, indipendentemente da come tu interpreti o meno il cambiamento!

Come prendere decisioni
Ognuno di noi indipendentemente da chi si è o cosa si fa prende delle decisioni! Ma come si può intuire, il prendere buone decisioni pare quasi una dote per pochi. Dietro il prendere buone decisioni ci sono delle strutture ben precise. Apprendiamole!

Come uscire dalla cella della solitudine
Evadere dalla prigione della solitudine è possibile! Ciò che ti occorre comprendere prima di tutto è che tu devi imparare a star bene senza nessun motivo. Devi imparare a star bene indipendentemente che sia o meno con qualcuno, a quel punto ti renderai conto che tutto dipende veramente da te.

Responsabilità e comportamento
La responsabilità è la congruenza con un impegno o un comportamento assunto e sott'intende l'accettazione di ogni conseguenza del come ci comporteremo. Comportarsi in maniera responsabile nei confronti del mondo farà si che gli altri si assumano a loro volta la responsabilità dei loro comportamenti.

OBIETTIVI: definire ciò che si vuole
Sapere cosa si vuole è importante. Avere degli obiettivi è ciò che ci consente di perseguire il nostro cammino verso le direzioni che vogliamo percorrere. In questo video capirai come strutturare un obiettivo in modo accurato e dettagliato.

Smettere di procrastinare
Le persone procrastinano e rimandano il da farsi perché sovrastano il senso di urgenza e d'importanza con un mucchio di scuse.

Come uscire dalla tua Comfort Zone

Student Ratings & Reviews

Ancora nessuna recensione
Ancora nessuna recensione
Per Info Scrivimi